La consulenza SEO: il cardine del tuo business online

Sono Francesco Lastrucci e mi occupo di consulenza SEO

La consulenza SEO è un servizio fondamentale se vuoi che la tua attività online si sviluppi realmente. Non puoi sottovalutare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca perché questo è l’unico modo sostenibile per riuscire ad aumentare il tuo giro d’affari nel lungo periodo. Le operazioni da svolgere per una buona ottimizzazione SEO sono molteplici e cambiano spesso in funzione del modo in cui i motori di ricerca aggiornano il loro funzionamento. Proprio per questo non tutti sanno creare campagne SEO di successo: occorre affidarsi a una persona esperta che opera esclusivamente in questo settore, che studia e si aggiorna quotidianamente sugli ultimi trend e strategie. Sbagliare nella scelta del tuo consulente SEO significa perdere il potenziale traffico che sarebbe arrivato sul tuo sito web e perdere quindi i tuoi potenziali clienti.

Vuoi saperne di più?

Contattami per avere maggiori informazioni e richiedere un primo incontro gratuito!

SEO marketing e ranking

Il ranking (posizionamento di una pagina) sui motori di ricerca considera vari parametri, che vanno oltre il semplice numero di visitatori. Giudica ad esempio la nostra autorevolezza, considerando i link di altri siti verso il nostro, in linea e coerenti rispetto al nostro settore (ad esempio: se siamo medici considererà solo i link di riviste mediche e non un sito di automobili). Valuta poi il tempo di permanenza sul nostro sito, la nostra attività su di esso attraverso i link interni (da pagina a pagina), e così via, fino alla assegnazione di un valore (il ranking appunto) a ciascuna pagina. Più questo valore è alto, più aumenta la probabilità che il motore di ricerca ci posizioni fra i primi risultati della sua classifica.

Se il semplice funzionamento dei motori di ricerca può apparire complesso, le attività da svolgere per l’ottimizzazione SEO del sito web lo sono ancora di più, ma non devi spaventarti. C’è una figura professionale ben precisa in grado di farti da “navigatore” e indicarti la rotta, lasciandoti libero di concentrare la tua attenzione sulla tua attività e le proposte del tuo sito web: è il tuo consulente SEO.

La scelta delle parole chiave da indicizzare, il corretto e completo inserimento dei dati che ti riguardano, sono solo alcune delle attività che svolge il consulente SEO marketing. Si tratta di una figura consulenziale più complessa, capace di entrare nel tuo core business e di aiutarti nel svilupparlo e promuoverlo nella maniera migliore per raggiungere gli obiettivi di marketing e di vendite che ti sei prefissato. Il SEO marketing rappresenta il valore aggiunto e la chiave di volta per la tua visibilità in rete: non aspettare, prenota ora un incontro esplorativo.

Consulenza SEO: chi scegliere?

Essendo un aspetto estremamente importante e molto delicato è fondamentale scegliere un professionista in questo campo e, se possibile, prevedere in modo ricorrente una voce specifica per questo tipo di servizio nel proprio bilancio. Occorre sempre ricordare che la SEO non è una scienza esatta e che, almeno teoricamente, necessiterebbe di un monitoraggio e una consulenza continua perché posizionarsi per una certa parola chiave implica battere la concorrenza degli altri siti web nel tempo.
La consulenza SEO marketing non va intesa come un ulteriore costo per la nostra attività, ma come un investimento che nel breve e medio periodo, sarà in grado di restituirci un enorme valore aggiunto attraverso l’aumento delle performance del sito web della nostra attività.

Vuoi saperne di più?

Contattami per richiedere una consulenza SEO o un primo incontro esplorativo!